lunedì 20 febbraio 2012

Physiomer: Evviva si torna a respirare!

Ho sempre visto il lavaggio nasale come un optional e a volte una tortura per me e per i bambini.

Alla mia bimba più grande ho lavato il nasino e aspirato tutte le volte che aveva il nasino chiuso, ma senza capirne bene il perchè e sottovalutavo il valore di tale operazione. Ho scoperto con l'esperienza che i neonati ed i bambini più piccoli sono particolarmente indifesi nei confronti di naso chiuso o di eccesso di muco: basta poco infatti a bloccare le loro minute cavità nasali.

Quando sono piccoli fanno fatica a succhiare il latte e, anche da grandi, fanno fatica a dormire e sono facilmente attaccabili da infiammazioni del naso, della gola e delle orecchie. Possono arrivare facilmente ad avere l'otite anche con perforazione del timpano!

E capitava, come poi ho capito con la seconda bimba, che saltando un lavaggio partissero febbre, tosse e otiti!

La mia seconda bambina invece ha sempre avuto problemi respiratori e, dopo varie visite da specialisti di vario tipo, siamo ormai rassegnati al lavaggio nasale 3 volte al giorno quando sta bene per crescere fino a 6-7 volte quando è raffreddata (e ha quasi 4 anni!!).

Ma la differenza si vede: basta dimenticare una volta di lavarle il naso e parte la tosse. Ma la situazione è migliorata tantissimo con la costanza.

Ora visto che l'operazione va fatta (e lei ormai è abitutata) abbiamo 3 scelte:


  1. lavaggio nasale con siringa senza ago e SOLUZIONI FISIOLOGICHE (cloruro di sodio, NaCl) 


  2. SOLUZIONI A BASE DI ACQUA DI MARE DILUITA


  3.  (molto più comoda e veloce) SOLUZIONI A BASE DI ACQUA DI MARE NON DILUITA: PHYSIOMER “SIERO DI MARE” composta al 100% da acqua di mare che viene desalinizzata, sterilizzata, ma non diluita, mantenendo così una combinazione completa di oltre 80 minerali ed oligoelementi

Il mio consiglio di mamma è di cominciare subito a lavare il naso al vostro piccolo con la soluzione che preferite: ma fatelo!!

In merito al prodotto PHYSIOMER esistono soluzioni per tutte le età. Infatti esiste anche il BABY SPRAY NEBULIZZATO: indicato per i più piccoli e poi ci sono varie tipologie di prodotto/potenza del getto a crescere del bambino.

 



Personalmente ho sempre lavato il naso con siringa e fisiologica, ma ho voluto provare PHYSIOMER perchè mi incuriosiva sia la formula brevettata che  conferisce un’azione anti-infiammatoria (per limitare le infiammazioni) e rigenerante (delle mucose nasali danneggiate dall’accumulo di muco) superiore a quelle delle comuni soluzioni saline.

Devo dire che ho trovato di piacevole uso (più veloce della siringa), con risultati eccellenti sulla pulizia nasale e divertente per la bimba che lo ha preso come un gioco.

Grazie al suo contenuto, la soluzione, oltre a pulire, riduce la possibilità di infiammazioni e le conseguenze che ne provengono.

Insomma: provare per credere!!!



Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing