giovedì 17 giugno 2010

LA COMUNICAZIONE CON IL BIMBO DENTRO DI NOI

Giorgia Tiz, una giovane ostetrica che opera nelle Marche che ha voluto dedicarci un bellissimo articolo sulla comunicazione mamma-bambino.

Ecco un estratto, il resto lo trovate qui.

Sono un’ostetrica che segue ed accompagna voi donne in questo meraviglioso e duro percorso come la gravidanza, ed avverto che esiste una grande esigenza di capire ed imparare ad ascoltare la vita che nasce dentro di voi, per poterla amare profondamente con tutta l'anima.

Alcune donne mi raccontano..."Già dalle prime settimane sentivo delle bollicine"...altre ancora "Io non sento niente"..


Appoggiamo la mano su questo piccolo e grande ventre, non sappiamo ancora come sarà questo nostro amore...dalla prima ecografia ancora non si è visto bene...allora immaginiamolo.

Sarà biondo? Bruno...con il naso della mamma, gli occhi del papà?

Chi è, chi sarà questo nostro cucciolo che ancora non conosciamo?

Alcune volte, solo nel momento in cui il cucciolo ormai cresciuto, incomincia a calciare, muoversi, modellare questi pancioni...solo quando di notte non ci fa più riposare..semplicemente perché la mamma è in una posizione un po' scomoda...o magari perché non si sente più cullato dal muoversi dei vostri passi..o dal vibrare della vostra voce...alcune volte solo ora incominciamo a riconoscerlo come un essere reale.

Una vita vera, sino ad allora silenziosa, troppo fragile per potersi muovere o sferrare potenti calci!

Leggi tutto l'articolo

Nessun commento:

Posta un commento