lunedì 18 maggio 2009

L'altra faccia della felicità...


Ieri è stata una bellissima giornata: gioiosa, divertente, emozionante e stancante!

C'è stata la festa in paese e un bellissimo sole.

Il programma della giornata è stato intenso.

Lara è stata reclutata per una sfilata di abiti sul palco insieme alle Miss: al mattino siamo state a provare gli abiti poi pranzo, sonnellino (per lei e la sorella) e di corsa alla sfilata.

Ho lasciato la piccola dietro le quinte un pò preoccupata per come si sarebbe comportata da sola e di cosa avrebbe combinato sul palco lei che è un terremoto...

Invece si è comportata benissimo ed è uscita bellissima e dolce sul palco mentre mi sorrideva.
Ero felice, contenta di vederla emozionata, un pò rossa in viso che si guardava intorno.. la mia bambina!
Appena è scesa dal palco sono andata a prenderla: lei era serena e aveva passato il tempo a sgranocchiare fragole e ciliege!
Dentro al mio cuore però sentivo qualcosa di triste che non riuscivo a capire.
L'ho portata ai gonfiabili con il suo amico di asilo Daniel e poi al parco e sul trenino.. ma la sensazione rimaneva.
Solo stamattina sono riuscita a capire cos'era mentre allattavo Elisa (la più piccola)... l'inconfessabile dolore di vederla diventare grande..
Sta crescendo, ogni giorno fa un passo in più verso il mondo ... ne sono felice è ovvio, sono sua madre!
Ma so che pian piano si staccherà il nostro cordone, che tra qualche tempo smetterà di chiedermi di stare vicino a lei mentre si addormenta e che non correrà più nel lettone per stare vicino alla mamma.. e mie ne dispiace!
Oggi penso a quanto queste cose mi pesino quando sono stanca e quanto invece mi mancheranno quando lei sarà grande e non le vorrà più.
Vi amo tanto bambine mie, spero che diventiate due splendide persone... ma mi auguro che il tempo tra oggi e quel giorno non voli via troppo in fretta!

Nessun commento:

Posta un commento