giovedì 28 maggio 2009

Scripta manent..


In questi giorni Elisa prova a fare i primi passi... e con la mente cerco di ricordare i giorni in cui Lara faceva lo stesso... ed è difficile: non mi ricordo i particolari.
Ero convinta che non avrei mai dimenticato tanti piccoli momenti, tante date importanti, che mi sarebbero rimaste impresse per sempre nella memoria; perchè è impossibile dimenticare certe cose...
E invece ho dimenticato.
Oggi Elisa fa cose che mi sembrano nuove, mi entusiasmano, poi mi ricordo che anche Lara le ha fatte e penso che dimenticherò anche questa volta.
E' un pensiero che mi angoscia. Tra un anno non mi ricorderò più di come Elisa si sposta rotolandosi, dei colpi che da con la mano sul seggiolone mentre mangia, di come balla mentre cerca di stare in piedi.
Ora mi sembra impossibile non ricordare tutto questo, ma quando cerco di ricordare il momento in cui Lara ha fatto una certa cosa oppure cosa faceva lara ad un anno e trovo tanto spazio vuoto, capisco che succederà ancora.
E così spero di tenere questi ricordi scrivendoli su questo diario virtuale, mi auguro che quando li rileggerò ricorderò tutto o quasi. Non l'ho fatto con Lara, da adesso in poi voglio farlo per entrambe.

Nessun commento:

Posta un commento