mercoledì 3 giugno 2009

Ma l'amore si può chiedere?


Questa volta parlo da figlia e non da madre
Secondo voi l'amore si può chiedere? E' giusto inseguire la persona che si ama cercando di infilarsi nei suoi ritagli di tempo per farsi dedicare un pò di attenzione?
La risposta è no. Ma continuo a farlo.
Mia madre ha difficoltà ad amarmi e non sono riuscita a capire perchè.
Sicuramente ho fatto degli sbagli in passato, come credo tutti, ma non riesco a focalizzare l'origine del suo allontanamento.
Soffro da morire di questa situazione, ma non riesco a risolverla.
Lei vive lontana da me, circa 900 km, e non ci vediamo frequentemente ma con regolarità.
Quando viene lei a Milano, faccio fatica a vederla. E' sempre impegnata: io cerco di adattare il mio tempo e la mia vita per riuscire ad essere disponibile quando lei può... ma è ancora peggio!
In realtà credo che lei faccia fatica a stare con me. Ho provato a chiederle il motivo, ma mi dice che non c'è nulla. Credo che non sopporti il mio modo di vivere, le persone che frequento, il modo in cui cresco i miei figli... però non capisco come questo possa impedirle di amarmi visto che io le voglio bene anche se non ho condiviso tante sue scelte.
Sto prendendo coscienza della necessità di raddrizzare la mia schiena e di smettere di elemosinare amore e tempo, di vivere la mia vita e fare le mie scelte senza pensare al suo giudizio e se questo comprometterà il mio rapporto con lei. Io le voglio bene, ma devo volere bene a me stessa prima di tutto: per le mie figlie, per mio marito e per tutti coloro che amo.

Nessun commento:

Posta un commento