giovedì 6 maggio 2010

Concerto per la vita che ascolta: musicaterapia in gravidanza - date maggio


E' in corso la sesta edizione del Concerto per la Vita che ascolta, l’iniziativa del Moige - Movimento Italiano Genitori che ogni anno coinvolge un numero sempre maggiore di mamme in attesa, pensata per promuovere la musicoterapia in gravidanza come strumento volto a migliorare la crescita psicofisica del bambino ancora nel grembo materno.

Completamente gratuito, anche per il 2010 si prospetta un nuovo grande successo per lo speciale evento organizzato dal Moige e realizzato con il contributo di Generali Assicurazioni e dei Monopoli di Stato. Quest’anno, infatti, attraverso l’AAMS, l’iniziativa vuole associare alla promozione della MUSICOTERAPIA anche la PREVENZIONE DEL FUMO in gravidanza e nel puerperio.

Novità del 2010, la possibilità di scaricare dal sito www.genitori.it alcuni brani di musica classica per proseguire la musicoterapia a casa anche nei primi mesi di vita del bambino.
Le altre quattro date saranno:
- Foggia: sabato 8 maggio 2010 alle 19.30 presso il Teatro del Fuoco in Vico Cutino
- Lamezia Terme: domenica 9 maggio 2010 alle ore 21.00 presso il Teatro Umberto in Via Raffaele Matarazzo.
- Roma: domenica 23 maggio 2010 alle ore 19.00 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma – Sala Santa Cecilia e ad esibirsi sarà l’Orchestra del Conservatorio A. Casella de L’Aquila, Presenterà l’evento Lorena Bianchetti, conduttrice Rai.
- Foligno: domenica 30 maggio 2010 alle 17.00 Sala Nemetria del Palazzo Giusti Orfini, si esibirà il Soprano Maura Menghini accompagnata dal Maestro Marco Scolastra al pianoforte.

Per prenotare due posti (gestante ed un accompagnatore) al concerto basta compilare l’apposito form di prenotazione, sul sito www.genitori.it, scegliendo la data e la città che si preferisce, oppure telefonare al numero verde 800.96.56.14 - attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato, la domenica e i festivi dalle 9.00 alle 21.00. Prenotarsi sarà possibile fino a esaurimento posti: si consiglia quindi di farlo il prima possibile per avere la possibilità di partecipare e provare così un’esperienza unica nel suo genere!

Nessun commento:

Posta un commento