mercoledì 19 maggio 2010

Consigli per la scelta del corredino per il neonato!



Scelta del corredino


Come fare a scegliere il corredino per un bimbo che ancora non è nato? Può sembrare un'impresa veramente complicata: meglio approfittare di offerte e magari non riuscire a mettergli i vestitini o comprare dopo la nascita e tutto insieme con il rischio di pagare tanto?

Con la guida che trovate qui a dare una mano alle future mamme per comprare un set di capi sufficiente per la nascita districandosi tra taglie, misure e modelli!
Ecco un riassunto.

La stagione: cosa comprare

In che periodo nascerà il vostro bimbo?

Se nasce in autunno inoltrato o d'inverno.
Il tessuto da preferire è la ciniglia in cotone (possono avere un minimo di elastan che le rende elasticizzate). Infatti questo tipo di tessuto è naturale e traspirante, tiene caldo ma non troppo. Meglio evitare tutine o abitini in lana perchè nel caso vi troviate in ambienti troppo caldi non potrete scoprire il vostro bambino.
Evitate le ciniglie sintetiche o con alte percentuali di poliestere perchè tendono a far sudare (mai più del 30%).

Per i primi mesi scegliete tutine o 2 pezzi con i piedini (meglio se a salopette), eviterete che si scopra la schiena. Se fa particolarmente freddo potete mettere sotto la tutina un paio di calzine e sopra uno scaldacuore o un giacchino in lana.

Se nasce in estate.

Il tessuto da scegliere è senz'altro il cotone 100% o il lino 100% o misto lino/cotone. Da evitare i tessuti con poliestere o altre fibre sintetiche . Se il bimbo nasce a maggio/giugno o a settembre potete comprare qualche tutina in cotone più pesante, altrimenti optate per il cotone leggero. Comprate sempre qualche tutina con i piedini anche in piena estate, vi servirà se la sera fa più fresco o per giornate improvvisamente più fredde. Tenete sempre a portata di mano un paio di calze in cotone e un giacchino e una copertina in caso di freddo improvviso: ricordate che d'estate nei locali aperti al pubblico troverete l'aria condizionata molto alta con conseguenti sbalzi di temperatura tra esterno e interno.

Se nasce in autunno o in primavera.

Se il vostro bambino nasce in autunno dovrete fare un mix, tutine in ciniglia prevalentemente ma aggiungete qualche capo in cotone per i primi mesi.

Se il vostro bambino nasce in primavera dovrete fare un mix, tutine in cotone prevalentemente ma aggiungete qualche capo in ciniglia per i primi mesi.

Importante è tenere a portata di mano calzine, giacchine e copertine per veloci cambi di temperatura.

Consigli generali

In generale vestite il bambino a strati. Scegliete una tutina o degli abitini in cotone o ciniglia in funzione della stagione. Poi aggiungete se serve uno scaldacuore o un giacchino scegliendo il tessuto in funzione della stagione (cotone per l'estate, ciniglia o lana per l'inverno).

Nel negozio www.MammaBimbo.it troverai articoli di campionario su abbigliamento 0-18 mesi che vi permetteranno di risparmiare sul prezzo senza perdere la qualità! E per più acquisti paghi una sola spedizione (gratis sopra i 99 euro)! E' possibile anche comporre il proprio corredino e avere una consulenza specifica contattando via e-mail clienti@mammabimbo.it o ai numeri di telefono che troverai nella pagina Contatti.

Altri dubbi o domande? Contattaci pure, saremo felici di risponderti!!

Nessun commento:

Posta un commento