venerdì 9 luglio 2010

Anna Falchi non allatterà il suo bambino

Al quinto mese di gravidanza, Anna Falchi posa per il settimanale Chi che le ha dedicato la copertina che titola "Io madre contro tutti".
Il servizio mostra il bellissimo fisico dell'attrice reso più rotondo dalla gravidanza e fa un excursus su come la show girl sta vivendo questa gravidanza.

La Falchi dichiara di non temere il parto e dice "Mi spaventa di più il dopo. Ho la sensazione che sarò la classica mamma chioccia, possessiva, che non lascia avvicinare nessuno al bambino".

Una dichiarazione mi ha colpita più di tutte:
"Non lo allatterò: è una cosa che non mi appartiene. Forse la mia esigenza di rimanere femminile vince sul mio istinto materno".

Rispetto sempre le decisioni altrui, anche se non le condivido.
Però non posso non rimanere stupita di fronte ad una tale affermazione.

E' ormai risaputo che il latte materno è il miglior alimento per il neonato e che lo protegge da malattie e da potenziali allergie. L'Organizzazione mondiale della Sanità consiglia, quando sia possibile, di allattare i figli almeno per sei mesi.

In tale ottica non capisco come si possa negare al proprio figlio un tale dono prezioso per ribadire la propria femminilità. Lo trovo in antitesi con l'istinto materno.
Per tale motivo non capisco se sia una reale affermazioni o solo un modo di far parlare di sè.

Tra l'altro niente le vieterebbe di ricorrere nuovamente al bisturi per ricostituire un seno perfetto...

Voi che ne pensate?

Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/

5 commenti:

  1. una donna così intelligente dice queste cose? allattare il futuro bambino non le appartiene? il latte materno appartiene di diritto al piccolino che nascerà. Anna sveglia.... potevi sempre evitare di diventare mamma!!!

    RispondiElimina
  2. condivido pensiero anonimo,allattare il proprio figlio è i l dono più grande che si po ssa fare.e guardarlo negli occhi mentre allatta è impagabile!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. forse non puo' allattare per via delle protesi

    RispondiElimina
  4. Può essere, ma non è più onesto ammetterlo che fare dichiarazioni come questa?

    RispondiElimina
  5. Mah, non vedo come allattare possa essere contro la femminilità... anzi, semmai è il contrario, visto che gli uomini non possono partorire e allattare... Il seno non è un simbolo sessuale, ma ha come scopo quello di nutrire un neonato.
    Per carità, è liberissima di non allattare, anche se un bambino avrebe diritto al nutrimento migliore per lui, però magari potrebbe portare motivazioni un po' più valide...
    Ma vedremo quando lo avrà tra le braccia :-))

    RispondiElimina