domenica 4 luglio 2010

Sta per Nascere: corso preparto online!


MammaBimbo.it ha deciso di dare evidenza al corso preparto on line di Sta Per Nacere condividendo la filosofia di fondo di dare supporto e aiuto a tutte le mamme in attesa.

Leggi qui l'articolo completo.


Sta per nascere il mio bambino è un corso pre-parto online che nasce dall'idea di dare qualcosa di diverso alle mamme in attesa, principalmente è stato creato per aiutare le pancione a riposo, quelle che lavorano, quelle che vivono in paesi e città dove non si organizzano corsi e anche per chi è alla seconda gravidanza ma desidera rinfrescarsi la memoria.


Questa è la prima motivazione che mi ha indotto a pensare Sta per nascere il mio bambino, poi però c'è anche un altro pensiero che mi ha fatto riflettere sulla necessità di un corso così. Mi spiego meglio, nelle mie due gravidanze ho frequentato il classico corso pre-parto ma devo dire che, a parte il meraviglioso senso di convivialità e solidarietà che si è instaurato tra noi mamme, sentivo che mancava qualcosa.


Con il tempo, facendo esperienza, parlando con altre mamme, navigando e scrivendo su blog ho capito cosa mancava, mancavano le emozioni, le esperienze vissute, quei piccoli segreti e trucchetti che solo una mamma può spiegare ad un'altra mamma.
La paura del parto, le ansie ma anche le gioie, le paranoie tipiche delle pancione, questo per ciò che riguarda il lato emotivo e psicologico. Ma anche le dritte per non sbagliare nelle cose essenziali, perciò come preparare la valigia per l'ospedale in modo ineccepibile, come scegliere la carrozzina, quando prenotare la visita anestesiologica, come medicare il cordone ombelicale, le staminali e molto altro ancora. Cose che nel corso pre-parto non mi avevano mai insegnato.
Ed ecco che dalla sinergia di queste due motivazioni, nasce questo corso, scritto da me e da Laura, un'altra mamma, con la collaborazione per la parte dedicata alla fisiologia di due giovani ostetriche.
Il corso che costa 48 euro è strutturato in sei lezioni che si ricevono una alla settimana tramite mail, assieme al corso con la prima lezione si ricevono dei bonus, che sono un audio rilassante fatto per noi da una maestra di yoga, un libricino guida che aiuta nella scelta del nome (non un elenco di nomi) e una serie di sconti su prodotti di puericultura e sull'apparecchio per l'ascolto del battito fetale.

Ora visto che volevamo dare alle nostre mamme un contatto continuo, abbiamo deciso di aprire anche un blog, che sarà uno spazio di discussione e di approfondimento, in cui scopriremo notizie sul travaglio e sul parto, capiremo come accudire il piccolo nelle prime settimane e seguiremo anche i papà dedicandogli una rubrica gestita da Giuseppe Tringali, un ostetrico che è anche padre di tre bambini.

Visita il sito del corso.


Bola Messicana

Slip post parto TNT
Coppette assorbilatte Tiralatte Prenatal Abbigliamento Premaman

Nessun commento:

Posta un commento